Incontro annuale Assoconsult – SESTO FIORENTINO 27-28/10/2017

Premio Giovane Manager dell’Anno

Il progetto, ideato e coordinato dalla Dott.ssa Maria Rita Costantino, nasce dall’idea di valorizzare la nuova generazione di manager che sta emergendo sul mercato italiano. Il premio si propone di mettere in evidenza giovani manager, di età inferiore ai 40 anni, che abbiano dimostrato di eccellere per l’apporto originale e innovativo nella concezione e realizzazione di attività/progetti di particolare rilevanza, anche sul piano economico. L’attenzione è quindi rivolta a manager in grado di:

  •  sviluppare nuove idee di innovazione, sia di natura commerciale che di processo;
  • condurre progetti innovativi con un forte orientamento al raggiungimento dei risultati.

Le candidature saranno presentate da aziende associate Assoconsult, da aziende clienti e raccolte spontaneamente dal sito Assoconsult.

Lo screening sarà effettuato da un gruppo di lavoro Assoconsult, il quale in quanto a documentazione richiede un curriculum professionale e la descrizione dell’attività o progetto che evidenzi l’impatto economico sull’azienda, gli apporti sul piano della strategia e della realizzazione, le capacità di engagement e di team leadership, l’innovazione sul piano dei metodi utilizzati.

Al termine dell’esame di tutte le candidature sarà formulata una short list di candidati, che successivamente incontreranno di persona i membri del gruppo di lavoro. La documentazione raccolta, accompagnata da una scheda di valutazione, sarà presentata ad un Comitato di valutazione per un giudizio conclusivo. Il Comitato definirà modalità e criteri più idonei per l’esame delle candidature, al termine del quale verrà stilata una graduatoria di tre persone per ciascuna delle categorie da premiare.

Il progetto dovrà essere approvato in via definitiva in una prossima riunione del Consiglio di Presidenza di Assoconsult.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *